venerdì 16 dicembre 2011

LOVE/CHANEL


Un'immagine, un simbolo, un'icona .Sono quasi senza parole, mi riesce molto difficile trovare degli aggettivi adeguati ad una maison che non ha eguali. L'emozione che riesce a darmi è molto forte, soprattutto per tutto ciò che negli anni ha regalato alle donne di tutto il mondo. L'avanguardia è stata sempre un marchio di fabbrica, anche se in realtà ciò che ci viene in mente pensando a Chanel spesso sono l'eleganza, le perle, la camelia, ma in realtà Gabrielle Coco ieri, così come Karl Lagerfeld oggi, cercano di ricreare con un senso di sobria evoluzione l'immagine della donna come così bella e moderna non si è mai vista. Spesso ideale poco riconosciuto, soppiantato dal valore e dall'importanza che quel marchio nato come simbolo di una maison trasformatosi in simbolo di generazioni che ucciderebbero per una Chanel. Però quel matelassè è indimenticabile. Proprio come lei.











 

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